Scomparsa della dirigente scolastica Simonetta Pachella. Il messaggio di cordoglio della sindaca Frontini

Ho appreso con immenso dispiacere la notizia dell’improvvisa scomparsa della dirigente scolastica dell’istituto Orioli Simonetta Pachella. Una notizia che ha lasciato molte persone senza parole, soprattutto nel mondo della scuola. Quella scuola da lei tanto amata e per la quale non si è mairisparmiata. In gran parte delle iniziative cittadine, ancor di più quelle con finalità sociale, Simonetta Pachella era presente con opere e lavori realizzati dai suoi ragazzi insieme ai suoi colleghi docenti dell’Orioli. Una dirigente che ha sempre saputo interpretare il pensiero e la voglia di crescere dei suoi studenti, sia dal punto di vista educativo, sia formativo che umano. Mancherà molto alla nostra città. Mancherà la sua presenza, la sua professionalità, ilsuo entusiasmo, la sua voglia di fare, di collaborare, di creare, di realizzare insieme ai suoi ragazzi. Mancherà agli studenti che questa mattina hanno ricevuto la triste notizia della scomparsa della loro dirigente. Mancherà agli insegnanti, che ha sempre rispettato, apprezzato e valorizzato in tutte le occasioni. Grazie preside Pachella per il suo prezioso insegnamento e per aver dedicato gran parte della sua vita alla formazione dei nostri giovani.

A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Viterbo le più sincere e sentite condoglianze ai familiari.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto