Medioera, dal 23 al 25 novembre, parte il festival della Rigenerazione digitale: a Viterbo il sottosegretario Butti e l’intervento del ministro Lollobrigida
23 Novembre 2023
Nella giornata di apertura, giovedì 23, è in programma alle 11 l’intervento del titolo “Agricoltura 4.0: opportunità di crescita per la Tuscia”, tenuto in collegamento video da Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovrnaità Alimentare e delle foreste. A seguire la giornalista Mediaset Simona Branchetti intervisterà Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sul tema “L’Italia che cambia: reti, connettività, identità digitale”.
Venerdì 24, alle 16.30, “Business networking: cos’è e come funziona”, con l’intervista ad Alessandro Savarese, executive director Bni Italia. Alle 17 “L’acqua: un bene prezioso tra emergenza siccità e nuove soluzioni per la sostenibilità”, con Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, e con Marco Casini, segretario generale dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale. Alle 17:30 l’intervento “Poste italiane verso il futuro”, di Guido Crozzoli, responsabile della struttura Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane. Alle 18:15 “L’eccellenza non basta” (edizioni Egea), la presentazione del libro di Paolo Manfredi, consulente per la trasformazione digitale Confartigianato Imprese.
Sabato 25 novembre alle 11 l’Instameet al Viterbo Christmas Village per la chiusura dei lavori.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .