Medioera, dal 23 al 25 novembre, parte il festival della Rigenerazione digitale: a Viterbo il sottosegretario Butti e l’intervento del ministro Lollobrigida

23 Novembre 2023

Nella giornata di apertura, giovedì 23, è in programma alle 11 l’intervento del titolo “Agricoltura 4.0: opportunità di crescita per la Tuscia”, tenuto in collegamento video da Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovrnaità Alimentare e delle foreste. A seguire la giornalista Mediaset Simona Branchetti intervisterà Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sul tema “L’Italia che cambia: reti, connettività, identità digitale”.

Venerdì 24, alle 16.30, “Business networking: cos’è e come funziona”, con l’intervista ad Alessandro Savarese, executive director Bni Italia. Alle 17 “L’acqua: un bene prezioso tra emergenza siccità e nuove soluzioni per la sostenibilità”, con Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, e con Marco Casini, segretario generale dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale. Alle 17:30 l’intervento “Poste italiane verso il futuro”, di Guido Crozzoli, responsabile della struttura Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane. Alle 18:15 “L’eccellenza non basta” (edizioni Egea), la presentazione del libro di Paolo Manfredi, consulente per la trasformazione digitale Confartigianato Imprese.

Sabato 25 novembre alle 11 l’Instameet al Viterbo Christmas Village per la chiusura dei lavori.

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto