Notte Capodanno, divieto di vendita per asporto, somministrazione e consumo di bevande in contenitori in vetro o metallo
29 Dicembre 2023
In vigore l’ordinanza dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 7 del 1 gennaio
Bevande in bottiglie, contenitori e recipienti in vetro o metallo, divieto di vendita per asporto, somministrazione e consumo la notte di Capodanno. Tutti i dettagli sono riportati nell’apposita ordinanza firmata dalla sindaca Frontini, nella quale si legge che, dalle ore 21 del 31 dicembre 2023 alle ore 7 del 1 gennaio 2024, fatti salvi gli orari di attività di ciascuna categoria commerciale, in tutti i centri abitati del comune di Viterbo, è fatto divieto agli esercizi pubblici di somministrazione e agli esercizi commerciali, operanti a qualsiasi titolo, di somministrare o vendere per l’asporto o il consumo, al di fuori del locale e al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo, bevande in bottiglie e contenitori di vetro o metallo. È fatto divieto inoltre, per chiunque, di consumare bevande alimentari in bottiglie e recipienti di vetro o metallo nelle piazze e strade pubbliche o aperte al pubblico transito.
Previste sanzioni per chi non rispetterà l’ordinanza. A tutti i trasgressori sarà infatti applicata la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma che va da euro 25,00 a euro 500,00, fatta salva l’applicazione di più gravi sanzioni penali. La versione integrale dell’ordinanza (n. 245 del 28-12-2023, registro emergenza provvisorio) è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio di emergenza.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .