“The Decameron”, nuove riprese per la serie Netflix. Attenzione ai divieti

15 Gennaio 2024

Nuove riprese a Viterbo per The Decameron, la serie televisiva Netflix liberamente ispirata alla raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio. “Da oggi, 15 gennaio, riflettori ancora una volta puntati sul quartiere San Pellegrino – spiega l’assessore alla film commission Alfonso Antoniozzi -. La nostra città accoglie di nuovo con grande entusiasmo la produzione e il cast della serie televisiva The Decameron, a Viterbo in questi giorni per completare il lavoro iniziato alcuni mesi fa”.

Per consentire le riprese, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare (e in alcuni casi anche pedonale).

Di seguito le principali misure che verranno adottate (ord. n. 18 del 10-1-2024 e ord. n. 24 del 12-1-2024, polizia locale):

  • dal 15 gennaio al 2 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20, divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Cappella, via San Pellegrino (fino al civico 75), piazza San Pellegrino, via dell’Incontro, via delle Conce, piazza San Carluccio, via Pietra del Pesce;
  • dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 24 del 26 gennaio, divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Scacciaricci, via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra il ponte di via San Lorenzo e via San Clemente;
  • dalle ore 8 del 23 gennaio alle ore 24 del 26 gennaio, divieto di sosta con rimozione forzata in largo San Paolo (lato strada Bagni) per l’allestimento del campo base;
  • dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni 23 e 24 gennaio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli a piazza Cappella, via e piazza San Pellegrino, via dell’Incontro, via delle Conce, via San Tommaso;
  • dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni 24 e 25 gennaio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nel tratto di via San Lorenzo compreso tra piazza della Morte e piazza San Lorenzo, e sulla stessa piazza San Lorenzo.

Durante le riprese, in caso di necessità, potranno essere adottate ulteriori misure alla sosta e al traffico. Saranno autorizzati al transito i veicoli delle forze dell’ordine, i mezzi di soccorso, i veicoli in uso o a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno, i medici in visita domiciliare urgente, i mezzi della Viterbo Ambiente. Sarà facoltà degli agenti di polizia locale e di polizia stradale consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate e urgenti esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili nei luoghi interessati dall’ordinanza.

Nelle suddette zone interessate dalle riprese potrà essere momentaneamente interrotta anche la circolazione pedonale.

La versione integrale delle ordinanze è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto