Scomparsa di suor Flora De Guglielmo, il cordoglio della sindaca Frontini

1 Febbraio 2024

Siamo profondamente addolorati e siamo vicini alla Comunità delle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue per l’improvvisa scomparsa della cara Suor Flora De Guglielmo. È un lutto a cui partecipa tutta la città di Viterbo che per più di quaranta anni ha avuto l’onore di ospitare Suor Flora, maestra straordinaria della scuola paritaria “Giovanni Merlini”. Suor Flora è stata una docente profondamente stimata e amata dalla nostra comunità cittadina: ha “cresciuto” e insegnato a centinaia di bambini, con i quali stabiliva un legame didattico speciale, fatto di attenzione, spessore culturale e professionalità. Si è sempre distinta per la sua spiccata inclinazione all’innovazione didattica e per la sua sensibilità verso una scuola accogliente e inclusiva. Una donna determinata, una grande maestra e un’ottima coordinatrice.
Anche se ormai residente a Cisterna di Latina, Suor Flora lascia un vuoto enorme nella nostra città. La sua conoscenza internazionale ha contribuito a renderla una suora moderna, con una visione ampia dell’insegnamento e del ruolo della scuola, luogo in cui i bambini dovevano apprendere e crescere con i valori del rispetto, della pace e della fratellanza. Suor Flora resta soprattutto una sorella per tutti noi, con un grande cuore, all’interno del quale c’è stato posto per tanto amore per ognuno dei suoi bambini a cui donava quotidianamente affetto, cura e un sorriso gentile: tutto ciò la renderà eterna nei cuori e nei ricordi di tutti noi.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto