Ricerca locali da utilizzare temporaneamente per attività del CPIA, online avviso pubblico esplorativo
13 Febbraio 2024
Online l’avviso pubblico esplorativo per la ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) Giuseppe Foti. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate con le modalità indicate nell’avviso entro le ore 12 del prossimo 19 febbraio. Il Comune di Viterbo – si legge nell’avviso – ha avviato un’indagine esplorativa volta a reperire un immobile, ubicato nel comune di Viterbo, idoneo a ospitare le attività del C.P.I.A. “Giuseppe Foti” e precisamente le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, con presenze medie orarie di n. 80-90 studenti circa. La ricerca è finalizzata al reperimento di aule scolastiche, preferibilmente presso un unico immobile, aventi le caratteristiche precisate nell’avviso, che si ricorda avere carattere meramente esplorativo. Tra le caratteristiche tecniche richieste, i locali dovranno essere situati nel territorio del comune di Viterbo e avere una distanza, in linea d’aria, preferibilmente non superiore a 2 km dalla precedente sede di piazza Mario Fani, essere ubicati in zona servita dal servizio di trasporto pubblico locale o a distanza congrua, essere dotati di impianto elettrico, di illuminazione e antincendio conformi alla vigente normativa, nonché essere dotati di impianti di riscaldamento e di tutti gli altri servizi indicati nell’avviso. I locali dovranno essere resi disponibili fino a tutto il mese di giugno 2024.
“Stiamo lavorando il più velocemente possibile per individuare una soluzione provvisoria che consenta al CPIA di continuare in serenità l’anno scolastico – sottolinea l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi -. Colgo questa occasione per ringraziare la Prefettura, l’amministrazione provinciale e l’intero CPIA per il forte rapporto di collaborazione e sinergia che si è creato intorno a questa problematica”.
La versione integrale dell’avviso (con gli allegati inclusi) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al seguente link: AVVISO PUBBLICO – Ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) “Giuseppe Foti”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .