Benessere animale, Cani ai Margini. Venerdì 23 febbraio incontro con i curatori del libro Davide Majocchi e Luciana Licitra
16 Febbraio 2024
Venerdì 23 febbraio alle ore 17,30, presso la sala Gatti, in via della Rimessa, un importante incontro sul ruolo degli animali domestici nella società.
L’appuntamento vedrà l’intervento di Davide Majocchi, presidente dell’associazione Pensiero Meticcio, che gestisce il canile di Gallarate e attivista per la liberazione animale, e di Luciana Licitra della casa editrice Prospero editori, curatori del libro “Cani ai Margini” che verrà presentato nel corso dell’incontro. All’evento interverranno l’assessore alle economie e risorse finanziarie e al benessere animale Elena Angiani e il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi.
Il volume raccoglie contributi importanti di volontari, veterinari ed esperti del tema animali e relazioni con l’essere umano.
Verrà proposto un dialogo sul ripensamento del ruolo degli animali domestici, in particolar modo i cani, sulla loro funzione di “animali da compagnia”, nonché un approfondimento sulla conoscenza delle razze, per capire appieno le loro esigenze.
Sarà anche un momento di riflessione sul significato del concetto di “randagismo”.
L’evento è gratuito e non necessita di prenotazione.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.