Corso di formazione gratuito volontari cinofili
1 Marzo 2024
Sabato 2 e domenica 3 marzo, alla Sala Gatti (via della Rimessa), il corso di formazione gratuito per volontari cinofili. A distanza di pochi mesi dalla precedente edizione, che ha contato oltre ottanta partecipanti, il Comune di Viterbo ha deciso di replicare. Stesso format dello scorso novembre. “Un progetto di cultura e volontariato cinofilo, la cui finalità è quella di “fare del bene, ma fatto bene”, proprio come riportato nello slogan che abbiamo pensato per l’iniziativa insieme all’istruttore cinofilo Sergio Stefani, ideatore del progetto stesso – spiegano l’assessore Elena Angiani e il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi -. Durante il corso si parlerà del cane in generale, in particolar modo di randagismo, pre affido e adozione e di altri importanti momenti riguardanti la vita del cane e della famiglia che lo accoglie. Teniamo molto a questa iniziativa e siamo felici dell’interesse che sta registrando anche questo secondo appuntamento”. Il corso è realizzato in collaborazione con A.C.D.R.I. e Il Branco asd. Al termine delle due giornate sarà rilasciato un attestato ai partecipanti. Il corso si terrà in entrambe le giornate dalle ore 16 alle ore 19. Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una mail all’indirizzo sergio@misterwolf.info.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.