Parcheggi a ridosso di Porta della Verità, la sindaca Frontini: “Nessuno ha intenzione di toglierli. Solo spostati sul lato opposto. Basta notizie non verificate date in pasto solo per creare tensioni”
6 Marzo 2024
I quattro parcheggi a ridosso di Porta della Verità non sono mai stati cancellati dal progetto. Il Comune non li ha tolti e non ha alcuna intenzione di farlo. Se lo avessimo fatto, lo avremmo detto. Li abbiamo concordati con gli stessi commercianti tempo fa, perché avremmo dovuto toglierli? Perché giungere a conclusioni affrettate, commentando cantieri non ultimati, dando per certe notizie non corrispondenti alla realtà? A chiederselo è direttamente la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “La segnaletica non appare per magia in 24 ore, magari la pubblica amministrazione avesse questi tempi. Il cronoprogramma di cantiere ha scansione settimanale, a volte mensile. Non appena realizzata la nuova segnaletica i parcheggi saranno ripristinati sul lato opposto: sulla sinistra, scendendo verso Porta della Verità, lasciando libera dalle auto la parte sotto le mura. Dei quattro posti, uno resterà a disposizione per il carico e scarico merce. Esattamente come deciso a suo tempo con gli stessi commercianti della zona. – aggiunge la sindaca -. Lo spazio riservato ai ciclomotori troverà collocazione in un’area individuata sul lato destro”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .