Conferenza stampa sul Dottorato PA. Venerdì 15 marzo alle ore 12.30 presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo

14 Marzo 2024

Venerdì 15 marzo alle ore 12,30, presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo, verrà presentata la Convenzione stipulata tra Università della Tuscia e Comune di Viterbo per l’attivazione di due posti di “dottorato con P.A.”, nell’ambito del corso di dottorato in “Diritto dei mercati europei e globali”.

L’Università della Tuscia e il Comune di Viterbo hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale è stato possibile attivare – per il 39° ciclo del corso di dottorato in “Diritto dei mercati europei e globali”, istituito presso il medesimo Ateneo – due posti riservati a dipendenti selezionati tramite concorso bandito dall’Università. Il percorso dottorale garantisce una attività di alta qualificazione, che si conclude con il conseguimento del titolo di “dottore di ricerca”.

Interverranno:

  • Gennaro Capo, Prefetto di Viterbo
  • Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo
  • Stefano Ubertini, Rettore Università degli Studi della Tuscia
  • Rosa Ruggiero, Coordinatrice del corso di dottorato in Diritto dei mercati europei e globali e associata di diritto processuale penale Unitus
  • Stefano Battini, Ordinario diritto amministrativo Unitus
  • Annalisa Puopolo, Segretario generale Comune di Viterbo
  • Alla conferenza interverranno i dottorandi Francesca Calcagni e Michele Fascetti

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto