Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, si prosegue con le asfaltature. Da lunedì 8 aprile lavori in notturna in via A. Moro e rotatoria Ipercoop. Di giorno, lavori su tratto circonvallazione Almirante

13 Aprile 2024

Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni sul territorio comunale.

Lunedì 8 aprile partiranno una serie di interventi in più zone cittadine. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini, che entra nel dettaglio e spiega: “Gli interventi di riqualificazione stradale interesseranno via A. Moro e piazza Caduti Aviazione Esercito (rotatoria Ipercoop, nda). Su queste strade – precisa la sindaca – si lavorerà in orari notturni, ovvero dalle ore 20 alle ore 6, in modo da contenere al massimo i disagi per i cittadini. Prosegue il piano “Buche Zero” messo in campo dall’amministrazione per rispettare gli impegni del programma di governo e migliorare il decoro e l’immagine della città”. La circolazione veicolare sarà regolamentata attraverso la presenza di movieri. Nelle suddette strade i lavori avranno inizio alle ore 20 di lunedì 8 aprile.
Nello stesso giorno, ma a partire dalle ore 7, avranno inizio anche i lavori di asfaltatura sulla circonvallazione Almirante. “Un altro intervento che finalmente vede la luce – aggiunge la sindaca Frontini – e che riguarda un’arteria viaria cittadina ad altissima densità di traffico”. “Per consentire il regolare svolgimento dei lavori si rende necessaria l’interruzione del transito veicolare in alcuni tratti della circonvallazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Nello specifico sarà chiusa la rampa di accesso alla circonvallazione subito dopo via Tuscia (altezza cimitero) in direzione Teverina, la rampa di accesso alla tangenziale da via I. Garbini e la rampa di accesso alla tangenziale da strada Teverina, direzione Ellera. Nella seconda metà di aprile – concludono sindaca e assessore – si procederà con l’asfaltatura di altre due strade nevralgiche per il traffico cittadino: via F. Baracca e strada Teverina, il cui intervento avverrà in un’unica fase”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto