Aggiornamenti in tempo reale

7 Maggio 2024

  • Ore 15.28 – Varchi aperti. Si chiede la massima collaborazione per evitare che tutti i rientri si concentrino nell’immediato.
  • Ore 15.10 – Ordigno bellico disinnescato con successo.
  • Ore 13.30 – Proseguono i lavori da parte degli artificieri dell’Esercito Italiano per la bonifica dell’ordigno. Si ricorda che la conclusione delle operazioni verrà comunicata ufficialmente attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo (sito www.comune.viterbo.it e pagina Facebook Comune di Viterbo Informa) e attraverso il suono delle sirene delle macchine di emergenza.
  • Ore 10.27 – Suono delle sirene. Gli artificieri dell’Esercito Italiano hanno dato inizio alle operazioni di bonifica.
  • Ore 09.25 – Le sei navette hanno terminato gli spostamenti delle persone che si sono presentate ai 24 punti di raccolta per raggiungere i tre centri di accoglienza.
  • Ore 06.55 – Tra pochi minuti avrà inizio la sospensione programmata dell’energia elettrica per le utenze ricadenti nel raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno. Si raccomanda di non utilizzare gli ascensori e prestare attenzione ai cancelli elettrici.
  • Ore 06.10 – Ordigno bellico, iniziate le operazioni per l’evacuazione della popolazione ricadente nella zona rossa.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto