Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”
15 Maggio 2024
Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti”, la rassegna teatrale organizzata dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura, in collaborazione con Fita Viterbo e ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio.Domani, 16 maggio, alle ore 17, all’interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell’incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. A fornire informazioni è direttamente Paolo Manganiello, pedagogista, storico del teatro e delle problematiche in ambito socio-educativo nel mondo teatrale, che per l’occasione sarà anche moderatore dei vari interventi previsti con rappresentanti istituzionali, docenti e dirigenti scolastici.
“L’obiettivo dell’incontro-dibattito è fare il punto della situazione sulle pratiche teatrali a scuola, a Viterbo. Pur coinvolgendo – almeno per quest’anno – le scuole superiori, il tentativo è quello di capire e valutare il valore socio-educativo di tali pratiche teatrali ed eventualmente tentare di ‘metterle a sistema’: cercare comuni finalità, possibili partecipazioni, pensare a collaborazioni, e, magari con l’aiuto dell’assessorato all’educazione, riflettere su appuntamenti periodici, creare un archivio dei lavori realizzati, per approfondire e portare avanti percorsi pedagogici afferenti alle pratiche teatrali, in modo condiviso e sistematico. Tutto questo con lo scopo di coinvolgere e far interagire non solo docenti, dirigenti e professionisti ma anche i giovani e giovanissimi studenti”.
Ingresso libero.
Per informazioni
teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826
Facebook | Twitter | Instagram
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.