PUMS, si sperimenta viabilità alternativa rotatoria cimitero
30 Maggio 2024
Da lunedì 3 giugno modifiche alla viabilità a ridosso della rotatoria prospiciente il cimitero. La rotonda, per un periodo sperimentale, verosimilmente di un mese, non sarà più utilizzata come rotatoria. Tale modifica consentirà a Tps Pro, la ditta incaricata dal Comune di Viterbo di redigere il Piano urbano della mobilità sostenibile, di posizionare dei sensori e valutare l’impatto che tali modifiche avranno sul traffico. La viabilità intorno alla suddetta rotonda rientra tra le situazioni maggiormente attenzionate dall’amministrazione per la questione traffico. Per questo motivo si testerà una soluzione alternativa rispetto all’attuale. L’interdizione parziale della rotonda verrà segnalata attraverso apposite transenne. In termini pratici, chi proviene da Villanova e si immette sulla rotonda dovrà svoltare obbligatoriamente verso nord, ovvero in direzione Cassia-Montefiascone. Chi proviene dalla Cassia-Montefiascone, alla rotatoria potrà girare verso destra o proseguire dritto e non potrà dirigersi verso Villanova. Per raggiungere Villanova dovrà pertanto proseguire per poi rientrare.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .