30 maggio, Giornata mondiale sclerosi multipla. Il Comune aderisce all’iniziativa e Palazzo Papale si illumina di rosso

31 Maggio 2024

30 maggio, Giornata mondiale sclerosi multipla: il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e illumina di rosso il Palazzo Papale.

Le attività collegate a tale ricorrenza, il World MS Day, si svolgono per tutto il mese di maggio fino all’inizio di giugno.
In questi giorni la comunità globale della sclerosi multipla si riunisce per condividere storie, sensibilizzare e lanciare campagne insieme a tutte le persone affette da tale patologia neurodegenerativa del sistema nervoso centrale.
La giornata è un’occasione per mettere in risalto il sostegno alla ricerca, anche attraverso le numerose iniziative che AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ha organizzato.
In Italia la Giornata Mondiale della sclerosi multipla verrà celebrata all’interno della Settimana nazionale della sclerosi multipla e patologie correlate, con un ricco calendario di eventi di informazione tecnico-scientifica.
A Viterbo, la sezione provinciale AISM ha partecipato con uno stand all’evento La Città a colori, nell’ambito del Festival del Volontariato, la scorsa domenica 26 maggio.

Per ulteriori informazioni: www.aism.it

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto