Geografie sentimentali, giovedi 6 giugno all’aula magna Unitus

1 Giugno 2024

Geografie sentimentali. Questo il titolo dell’incontro in programma il prossimo giovedì 6 giugno alle ore 11, presso l’aula magna dell’Università degli Studi della Tuscia (complesso monumentale di Santa Maria in Gradi), realizzato dal DISUCOM all’interno del ciclo “Cultura in Gradi”, in collaborazione con il C.U.T. Centro universitario teatrale “La Torre”. L’evento consentirà di assistere al dialogo tra Marco Valerio Amico del gruppo nanou e Mauro Petruzziello, studioso in ambito di intersezioni tra arti performative, suono e nuovi linguaggi, docente universitario e ricercatore. Condividere lo sguardo equivale a moltiplicarlo. Fulcro dell’incontro è proprio un intreccio di visioni: quello dei due protagonisti del dialogo. L’orizzonte scelto quale punto di partenza della conversazione sono le “geografie sentimentali”, suggestioni legate alle arti visive, alla letteratura, alla filosofia e alla musica. Attraverso l’osservazione di opere d’arte, la lettura di frammenti di libri, l’ascolto di brani e una panoramica su materiali suggeriti dal lavoro della compagnia a emergere sarà la ricchezza e la complessità dell’approccio alla scena. All’incontro interverranno il vice sindaco Alfonso Antoniozzi e la direttrice artistica ATCL Isabella Di Cola.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto