Conferenza stampa del progetto Io e te sulla stessa pedana. Mercoledì 19 giugno, ore 9 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
18 Giugno 2024
Mercoledì 19 giugno, alle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata la rassegna di eventi in programma dal 24 al 28 giugno, all’interno del progetto Io e te sulla stessa pedana – Lungo il cammino per uniformare scherma olimpica e paralimpica – la cui prima edizione è stata lanciata lo scorso anno dal Comune di Viterbo – assessorato allo Sport.
Quest’anno, accanto al Comune di Viterbo, anche l’Hotel Salus Terme e WeCom. Gli appuntamenti si svolgeranno in più sedi, nei giorni in cui la squadra nazionale di scherma paralimpica sarà a Viterbo per la preparazione del torneo olimpico di Parigi 2024.
Interverranno alla conferenza:
la sindaca Chiara Frontini
l’assessore allo sport, all’accessibilità degli spazi, abbattimento delle barriere architettoniche e accessibilità del patrimonio culturale Emanuele Aronne
il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi
il vice presidente della sezione provinciale Aism Viterbo Franco Argiento
il presidente Angsa Viterbo aps Alessandro Alfonsini
Andrea Genovese, professore ordinario Unitus, delegato del Rettore per il diritto allo studio e ai servizi alla comunità studentesca
Tiziana Governatori, titolare Hotel Salus Terme
Luca Provvedi, amministratore unico WeCom.
Interverranno le consigliere comunali Maria Rita De Alexandris e Francesca Pietrangeli.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.