La bellezza e il paesaggio costruito. Il 20 e il 21 giugno, a Palazzo dei Priori, il seminario preparatorio al Congresso internazionale di Urbanistica

19 Giugno 2024

Dal 20 al 21 giugno, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, il seminario in preparazione al Congresso internazionale di Urbanistica che si terrà il prossimo anno nel mese di giugno. Nel corso della due giorni interverranno circa trenta studiosi e professionisti provenienti da quindi Paesi diversi, quattro continenti, daranno il loro contributo sul tema La bellezza e il paesaggio costruito. L’imminente seminario e il congresso del 2025 hanno l’obiettivo di stimolare l’attenzione del dibattito disciplinare sul ruolo fondamentale della bellezza ambientale e su come una più profonda consapevolezza da parte della teoria e della pratica della progettazione urbana possano promuovere ambienti più belli per la vita degli esseri umani.

L’evento è stato presentato lo scorso 17 giugno nella sala consiliare di Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne insieme al presidente dell’Ordine provinciale Architetti PPC Giorgio Saraconi e l’architetto Danilo Pasquini, organizzatore e coordinatore dell’evento.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto