Riqualificazione piazza Crispi e passeggiata lungo le mura, procedono i lavori. Modifiche alla viabilità

16 Luglio 2024

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Crispi. Per consentire tali interventi, da mercoledì 17 luglio fino al termine dei lavori, si rendono necessarie alcune modifiche alla circolazione veicolare. Nel dettaglio, per quanto riguarda piazza Crispi, sarà interdetto il traffico veicolare nella porzione di area compresa tra viale R. Capocci e la chiesa di Santa Maria della Verità (per una larghezza di circa 20 mt), sarà istituito il doppio senso di circolazione nella porzione di area compresa tra il sottopassaggio pedonale e il confine dell’area ferroviaria, sarà inoltre chiuso l’accesso alla piazza con provenienza da via Lorenzo da Viterbo.

Per quanto riguarda, nello specifico, via Lorenzo da Viterbo, sarà vietato l’accesso nel tratto compreso tra via Pietro Vanni e piazza Crispi (ad eccezione dei residenti che potranno circolare nel doppio senso di marcia).

Come già illustrato nel corso del recente incontro tra l’amministrazione, residenti e commercianti della zona, tali interventi saranno realizzati nei mesi estivi, in quanto periodo con minor concentrazione di traffico. I lavori saranno ultimati prima dell’inizio delle scuole. Tra gli interventi si ricorda lo spostamento dell’edicola, che sarà collocata in uno spazio appositamente creato nei pressi del museo civico, la realizzazione di una zona di rispetto, sulla piazza, di fronte alla chiesa e al museo, dove troveranno collocazione fioriere, alberi e panchine. Sarà inoltre realizzata un’ampia zona da destinare agli stalli per i motorini che aumenteranno di circa 35 unità rispetto a quelli attuali, mantenendo inalterato il numero dei parcheggi dedicati alle auto.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto