Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni
19 Luglio 2024
Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.
È importante ricordare che, a seguito di manifestazione di interesse pubblica, è stata esaminata la proposta pervenuta dalla proprietà della struttura di viale Trento, sede ritenuta idonea anche su valutazione dell’RSPP dell’istituto scolastico, previa realizzazione di alcune opere di adeguamento e integrazioni documentali.
Tuttavia, tali esigenze non si sono perfezionate e perciò l’amministrazione ha convocato una riunione al fine di accelerare l’esito del processo, riunione a cui la proprietà ha ritenuto di non partecipare. Quindi, si è statuito di non proseguire con la procedura e, contemporaneamente valutare ulteriori soluzioni.
Sarà cura dell’amministrazione comunicare entro la settimana prossima alla dirigente scolastica e alla presidente del consiglio d’istituto, l’assetto definitivo per dare avvio ai lavori infrastrutturali PNRR e allo stesso tempo garantire il pieno rispetto della sicurezza, sia infrastrutturale che ambientale, dei locali che dovranno ospitare le bambine, i bambini e tutto il personale docente e ATA.
La sicurezza degli studenti e del personale tutto, infatti, è sempre al primo posto e resta la stella polare di tutte le attività. Si rassicurano le famiglie e il personale tutto che l’attività didattica avrà avvio regolarmente nel mese di settembre 2024.
L’amministrazione comunale della Città di Viterbo
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.