DirezioniAltre, dal 15 al 17 agosto il festival Le strade della Tuscia
10 Agosto 2024
Al via da giovedì 15 a sabato 17 agosto 2024, direzioniAltre_leStradedellaTuscia, festival multidisciplinare, a cura di TWAIN Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, che quest’anno arriva a Viterbo.
Due giornate, rese possibili grazie al sostegno del Comune di Viterbo, in cui spettacoli gratuiti e per tutte le età di danza, teatro, musica e circo animeranno Piazza del Plebiscito e il cortile di Palazzo dei Priori.
In programma, il talentuoso artista circense Simone Romanò; la magia di Fil Il Magoin “Mago o non M’ago”; la potenza di tamburi della compagnia Kigaidaiko in “TAIKO NO KOE”; l’eleganza delle Suite per violoncello di Bach, performate da Mattia Geracitano, due tra gli spettacoli più apprezzati di Twain physical dance theatre, “Féroce présence” e “Silenzio”, e la nuova produzione “Sogno_primo studio”, ispirata alla più magica delle commedie di Shakespeare.
Il festival, finalizzato alla sperimentazione di nuove modalità di ricerca scenica e di incontro tra artisti e spettatori – nato nel 2013 ad Albano Laziale, spostatosi nel 2015 a Ladispoli, nel 2016 a Tolfa e dal 2018 a Tuscania – nel 2022 ha ampliato il suo programma con le edizioni del Municipio VIII di Roma, Santa Marinella e Vicovaro. Giunto ormai alla sua ottava edizione anche quest’anno è ripartita dal Municipio VIII di Roma proseguendo con più di una tappa, oltre a Viterbo sarà dal 22 al 25 agosto a Tuscania, per un totale di 41 eventi tra spettacoli, laboratori e incontri in 11 giorni di programmazione con 32 artisti/compagnie.
Il progetto è realizzato con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit e del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .