Riqualificazione pavimentazioni stradali, da martedì 27 agosto al via l’asfaltatura tratto Cassia nord, dalla rotatoria ex Pesci a quella del cimitero
26 Agosto 2024
Procedono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali in città. Da martedì 27 agosto si procederà con l’asfaltatura di un tratto della Cassia nord, ovvero quello compreso tra la rotatoria area ex Pesci e la rotatoria del cimitero. A darne notizia sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che spiegano: “Proseguono i lavori di asfaltatura delle strade cittadine – sottolinea la sindaca Chiara Frontini -. Il pieno rispetto del piano Buche Zero è stato uno dei primi impegni presi con la cittadinanza da parte della nostra amministrazione. Il criterio che stiamo adottando da oltre un anno è quello di intervenire sulle strade maggiormente trafficate e gradualmente procedere su quelle con viabilità secondaria. I lavori procedono spediti, e compatibilmente con le esigenze di cantiere, si cerca sempre di limitare il più possibile i disagi ai cittadini ”. “Anche in questo caso non ci sarà alcuna interruzione della circolazione veicolare – precisa l’assessore Floris -. Si procederà con il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato”. Tra gli interventi di asfaltatura già realizzati e completati nell’ambito del piano Buche Zero si ricordano alcune importanti strade come via della Grotticella, via A. Volta, viale B. Buozzi e via del Pilastro, via dell’Agricoltura, via dell’Industria e strada Poggino nella zona industriale, via Monfalcone e via della Caserma, via Belluno, tratti della Cassia Sud, della Cassia Nord e della Tuscanese, le rampe della circonvallazione Almirante a cui si aggiungono gli interventi dello scorso anno, come largo Marconi, via Sabotino, via Rossini e via Fortunato del Tavano.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.