4 settembre, variazioni ritiro rifiuti porta a porta. Informazioni utili

3 Settembre 2024

Si comunica che, mercoledì 4 settembre, festa patronale cittadina, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone con le seguenti modalità:

ZONA A- Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche del settore ristorazione (esposizione tra le ore 00:30 e le ore 05:00 del 04/09).

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche (per tutte le utenze interessate si richiede l’esposizione tra le ore 20:00 del 04/09 e le ore 05:00 del 05/09/2024 ovvero al termine della fiera).

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche (per tutte le utenze interessate si richiede l’esposizione tra le ore 20:00 del 04/09 e le ore 05:00 del 05/09/2024 ovvero al termine della fiera)

ZONA B1:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche

ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per tutte le utenze domestiche e non domestiche

ZONA B3:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.

ZONA B4:

– Non prevista alcuna raccolta.

ZONA C:

– Regolare effettuazione della raccolta rifiuti presso le isole di prossimità.

A proposito di isole di prossimità si ricorda che è fatto divieto di:

  • conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini nonresidenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso;
  • conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori;
  • conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il 4 settembre resterà chiuso. Chiusi gli uffici di Viterbo Ambiente.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto