L’Europa incontra l’America, domenica 20 ottobre il secondo appuntamento della rassegna Solidarietà in Musica

16 Ottobre 2024

Domenica 20 ottobre alle ore 18, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, L’Europa incontra l’America, secondo incontro della rassegna di beneficenza Solidarietà in Musica, promossa dall’Associazione e Centro Studi “Cesare Dobici”, con la direzione artistica di Maria Loredana Serafini, a sostegno delle attività di Eta Beta.
Protagonista del concerto sarà il duo pianistico composto da Ferdinando Bastianini e Davide Martelli.

Un percorso tra celebri capolavori di compositori europei, come le divertenti ouvertures rossiniane o le magiche suggestioni evocate dalla Danza macabra del francese Saent Saëns nel raffronto con la Rapsodia in blue del musicista d’oltreoceano George Gershwin. E ancora musica di Brahms, Grieg e una carrellata di affascinanti motivi tratti dalle colonne sonore di Nino Rota.

L’ingresso sarà a offerta.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Carivit e il patrocinio del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto