Affidamento in gestione Palestra Santa Barbara, online l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse

23 Ottobre 2024

È online l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse all’affidamento in gestione dell’impianto sportivo polifunzionale, denominato palestra Santa Barbara, ubicato a via della Biga di Castro nel quartiere Santa Barbara. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino al prossimo 6 novembre. Potranno partecipare società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, federazioni, associazioni sportive riconosciute dal CONI o affiliate a enti di promozione, associazioni che perseguono finalità formative, ricreative e sociali, nell’ambito dello sport e del tempo libero, aventi tra le proprie finalità statutarie la promozione e divulgazione di attività sportive dilettantistiche.

“Ieri abbiamo pubblicato l’avviso per l’affidamento in gestione della palestra Santa Barbara – ha sottolineato l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne -. Una grande soddisfazione se pensiamo che il progetto della struttura era stato avviato oltre dieci anni fa, ma di fatto rimasto bloccato in quanto i lavori non erano mai stati completati. Un processo complesso quello che abbiamo portato avanti, che ha richiesto la revisione e l’implementazione della documentazione e l’acquisizione delle certificazioni mancanti. Ora finalmente siamo nelle condizioni di poter consegnare questo importante e fondamentale impianto alla città, una struttura che, sono certo, saprà offrire un prezioso contributo allo sport del nostro territorio. Auspichiamo una grande partecipazione al bando – aggiunge l’assessore Aronne – . Tra i criteri prioritari di valutazione, voglio ricordarlo, particolare attenzione sarà data alla multidisciplinarietà, alla parità di genere e all’inclusione delle persone con disabilità”. I soggetti interessati all’affidamento della gestione dell’impianto sportivo dovranno far pervenire la propria istanza a mezzo PEC all’indirizzo sport@pec.comuneviterbo.it con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.

La versione integrale dell’avviso, l’istanza di partecipazione e la scheda progettuale sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione albo pretorio (avvisi vari) o anche in home page, attraverso l’apposito link dedicato. Informazioni al numero 0761 348 439 (Ufficio Sport) o ai recapiti mail indicati nell’avviso.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto