A via Marconi, questo fine settimana, l’International Street Food

24 Ottobre 2024

A via Marconi, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, l’International Street Food. Una tre giornidedicata all’enogastronomia, alla birra artigianale di microbirrifici d’Italia e del mondo, ai dolci tipici della tradizione italiana e internazionale. Presenti anche stand di artigianato, hobbistica eoggettistica.  Un evento di promozione del cibo internazionale, nazionale e locale, con la partecipazione di operatori nazionali, europei e non solo. Non mancheranno tipicità locali. La tappa viterbese, patrocinata dal Comune di Viterbo, è organizzata da AIRS – Associazione italiana ristoratori di strada e da Colleventi srls.

“Viterbo rappresenta una delle 125 tappe italiane dell’International Street Food – spiega il consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese Marco Nunzi -. Per l’occasione saranno presenti 25 banchi di street food e altri 14 tra artigianato e hobbistica. Tra i Paesi di provenienza degli operatori l’Argentina, il Messico, il Brasile, la Grecia, la Repubblica Ceca, la Tunisia. Un’occasione per esportare la cultura enogastronomica e il buon cibo di strada. Ci auguriamo di vedere molta gente in centro, viterbesi ma anche persone provenienti dalla nostra provincia e dall’intero territorio laziale. Una manifestazione in linea con le azioni di questa amministrazione, volte alla rivitalizzazione sociale e commerciale del nostro centro storico. Dell’iniziativa, inoltre, si sta parlando anche su importanti reti televisive, tra cui Rai e Mediaset – aggiunge il consigliere delegato Nunzi -. Una forte promozione mediatica dell’evento, ma anche delle città che lo ospitano. Ringrazio Airs e Colleventi per aver scelto Viterbo come tappa della manifestazione”.

Tra le città che ospiteranno la manifestazione fino alla fine del prossimo novembre anche Urbino, Terni, Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, San Benedetto del Tronto, Lecco, Napoli, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Sutri, Cornadero, Potenza, Como e Chioggia. L’appuntamento nella città dei papi si svolgerà in concomitanza con altre quattro città italiane.

Gli operatori saranno dislocati su via Marconi, piazza della Repubblica e piazza dei Caduti. Orari diapertura: venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24.
Per ulteriori informazioni riguardanti l’evento, consultare la pagina Fb International Street Food Italia.

Attenzione alla viabilità e ai divieti di sosta. Come da apposita ordinanza della polizia locale (n. 625 del22-10-2024), dalle ore 7,30 di venerdì 25 ottobre alle ore 3 del 28 ottobre (e comunque fino a cessata necessità), in largo Marconi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi a servizio degli operatori commerciali partecipanti all’evento e dei titolari digarage ubicati sul posto (largo Marconi).

Dalle ore 9 alle ore 23,59 dei giorni 25, 26 e 27 ottobre sarà vietata la circolazione veicolare in via Marconi, largo Marconi e via del Repuzzolo, con l’esclusione dei veicoli degli organizzatori dell’evento, dei mezzi di polizia, soccorso ed emergenza, nonché di quelli della Viterbo Ambiente per lo svolgimento dei servizi di spettanza. Il flusso veicolare proveniente da via della Sapienza potrà circolare in direzione via C. Dobici/via F. Ascenzi.

Si precisa che durante gli orari di chiusura degli stand, in via Marconi sarà consentito il senso unico di marcia, nella direzione da piazza G. Verdi a piazza dei Caduti.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto