A Palazzo dei Priori il corso di formazione Anci per dirigenti e funzionari, su competenze, change management e benessere organizzativo
28 Ottobre 2024
La sindaca Frontini: “Lavoriamo su metodi e modelli di lavoro più efficienti per una maggiore soddisfazione dei cittadini e della comunità”.
Si è parlato di leadership e innovazione, di change management, di strategie di cambiamento e benessere organizzativo durante il corso di formazione Anci MediAree, svoltosi la scorsa settimana a Palazzo dei Priori, rivolto a dirigenti e funzionari del Comune di Viterbo. Una due giorni, voluta dall’amministrazione, che ha visto una grande partecipazione e attenzione da parte del personale. “Questa esperienza si contestualizza in un più ampio investimento che l’amministrazione sta conducendo sulle elevate professionalità – spiega la sindaca Chiara Frontini – . La volontà di organizzare questa prima occasione formativa si radica nella consapevolezza che grazie alle professionalità impiegate all’interno del nostro Comune si possa puntare su modelli e metodi lavorativi più efficaci e orientati al benessere individuale e del gruppo di lavoro. Tutto questo per arrivare all’obiettivo principale, ovvero quello di fornire delle risposte ai cittadini e all’intera comunità. È stato solo un primo momento di formazione e confronto cui vogliamo dare presto un seguito – aggiunge la sindaca Frontini – anche alla luce dei numerosi spunti di riflessione emersi e raccolti proprio in questa occasione formativa”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .