Candidature ai premi UBU, la nota dell’assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
20 Novembre 2024
Apprendo con grande gioia la notizia delle quattro candidature ai premi UBU incassate da “Il Grande Vuoto”, lo spettacolo che ha inaugurato la stagione di prosa del nostro teatro dell’Unione lo scorso 3 novembre. Oltre a congratularmi per le nomination per le migliori luci, la migliore attrice protagonista, la miglior regia e il miglior spettacolo, voglio ringraziare Fabiana Iacozzilli, regista e, insieme a Linda Dalisi, autrice dello spettacolo, Giusi Merli e tutta la compagnia per aver accettato il nostro invito ad aprire ufficialmente la nostra stagione, riallestendo lo spettacolo nel nostro teatro e dunque “abitando” con noi per qualche giorno. Congratulazioni anche al gruppo Nanou, ospite in residenza nel nostro teatro lo scorso giugno, per la nomination come miglior spettacolo di danza incassata da “Redrum”, presentato in restituzione nel nostro foyer, a Sonia Bergamasco (La Locandiera), in programma il prossimo giovedì e già sold out, e Leonardo Lidi (progetto Cechov), anch’essi in corsa per il prestigioso riconoscimento. Grazie, infine, a tutti gli spettatori che anche quest’anno hanno scelto di abbonarsi o di acquistarebiglietti per gli spettacoli della nostra stagione: il vostro affetto e il vostro sostegno ci incoraggiano ad andare avanti nella costruzione di una stagione di prosa che renda il nostro palcoscenico la casa comune degli spettacoli e degli artisti più interessanti delpanorama contemporaneo.
Alfonso Antoniozzi
Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .