“La locandiera” con Sonia Bergamasco sostituito con “Le troiane, la guerra e i maschi”

6 Dicembre 2024

Lo spettacolo La locandiera con Sonia Bergamasco, rinviato per problemi di salute dell’attrice protagonista, e impossibile da recuperare per mancanza di date libere da parte della compagnia, verrà sostituito venerdì 16 maggio (ore 21), con la nuova produzione del Teatro nazionale di Genova: Le troiane, la guerra e i maschi, tratto da Euripide, per la regia e l’adattamento Marcela Serli, con Eva Robin’s.

«Quando abbiamo deciso di fare questo spettacolo – scrive Serli – non sapevamo che il mondo che conoscevamo sarebbe diventato altro. Avevamo pronto un discorso femminista sulla narrazione stereotipata delle donne nelle tragedie. Poi la guerra è arrivata qui vicino e, a quel punto, mettere in scena Le troiane è diventato un doppio atto di coraggio: parlare di guerra ora e farlo con attrici i cui corpi politici sfuggono alle norme e ai canoni della società occidentale. Le troiane, la guerra e i maschi è un tentativo di riflettere sul potere e sull’oppressione patriarcale.

Chi avesse acquistato il biglietto per lo spettacolo La locandiera potrà conservarlo e utilizzarlo per lo spettacolo in sostituzione, altrimenti potrà richiedere il rimborso direttamente al proprio punto vendita, oppure su TicketOne, a partire da giovedì 5 dicembre ed entro il 10 gennaio 2025.

Per ulteriori informazioni: Botteghino Teatro Unione

Aperto dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo con orario 10-13 e 15-19.
Tel. 388 950 6826 www.teatrounioneviterbo.it
www.atcllazio.it

Facebook
ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio https://www.facebook.com/atcl1

Instagram
ATCL Lazio https://www.instagram.com/atcl_lazio/

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto