Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

23 Dicembre 2024

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le seguenti modalità:

MERCOLEDI’ 25 DICEMBRE 2024

ZONA A-CS (centro storico)

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione.

– Raccolta antimeridiana vetro per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanzasindacale 73/2024 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta pomeridiana vetro per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024).

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.

– Raccolta pomeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.

ZONA B1:
– Raccolta antimeridiana vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B2:
– Raccolta antimeridiana secco residuo (frazione cosiddetta indifferenziata) per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B3:
– Raccolta antimeridiana vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B4:
– Raccolta antimeridiana carta per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA C
– Regolare effettuazione raccolta presso le isole di prossimità.

GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

ZONA A-CS (centro storico)
– Raccolta antimeridiana plastica e metallo per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
– Raccolta antimeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
– Raccolta pomeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione ubicate in tratti stradaliinteressati dall’ordinanza sindacale 73/2024;
– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024;

ZONA B1:
– Raccolta antimeridiana secco residuo (cosiddetta frazione indifferenziata) per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B2:
– Raccolta antimeridiana vetro per le sole utenze non domestiche.

ZONA B3:
– Raccolta antimeridiana carta per tutte le utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B4:
– Non prevista raccolta.

ZONA C:
– Regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto, e con qualsiasi modalità, da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; è vietato conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori; è vietato conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) in entrambe le giornate festive infrasettimanali resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo .

L’ordinanza sindacale 73/2024 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino di Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico) è consultabile sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it all’interno della sezione dedicata al Natale, alla voce Le ordinanze.

Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

News 3 Gennaio 2025

Lunedì 6 gennaio alle ore 12, Lotteria della Solidarietà a Palazzo dei Priori

Lotteria della Solidarietà a Palazzo dei Priori. L'appuntamento, inizialmente previsto lo scorso 22 dicembre e rinviato per il maltempo, è in programma per il prossimo lunedì 6 gennaio alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Viterbo.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115, lunedì 6 gennaio appuntamento a piazza della Rocca

Lunedì 6 gennaio torna la Befana 115. L’appuntamento per questa edizione 2025 sarà a piazza della Rocca, a partire dalle ore 15,30 e fino alle ore 20 per un pomeriggio dedicato alla Befana. Fino alle ore 20 sarà un susseguirsi di iniziative, con il momento clou alle ore 18 circa, orario intorno al quale la Befana si calerà dall’alto per la gioia dei bimbi presenti.

News 2 Gennaio 2025

Inaugurazione parcheggio Pilastro. Sabato 4 gennaio, alle ore 11

Sabato 4 gennaio, alle ore 11, la sindaca Chiara Frontini e gli assessori Emanuele Aronne (qualità degli spazi urbani) e Giancarlo Martinengo (pubblicailluminazione) inaugureranno il parcheggio del Pilastro, realizzato all'inizio di viale B. Buozzi (ingresso dalla tangenziale Ovest).

torna all'inizio del contenuto