Zone servite dalla rete idrica Sant’Angelo-Roccalvecce e Grotte Santo Stefano-Vallebona, l’acqua è tornata potabile

27 Dicembre 2024

L’acqua delle zone servite dalla rete idrica Sant’Angelo-Roccalvecce e Grotte Santo Stefano e Grotte Santo Stefano-Vallebona è tornata potabile. Il parametro fluoruri – come comunicato in data odierna dalla Asl di Viterbo all’esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio – è tornato conforme ai valori previsti dalla vigente normativa. Questa mattina la sindaca Frontini ha pertanto emanato l’ordinanza sindacale (n. 77 del 27-12-2024) con cui revoca il precedente provvedimento (ord. sindacale n. 76 del 17-12 -2024), ovvero quello di divieto diutilizzo dell’acqua per uso alimentare. Con effetto immediato, le zone alimentate dalla suddetta rete idrica Sant’Angelo-Roccalvecce e Grotte Santo Stefano-Vallebona (Sant’Angelo di Roccalvecce, Roccalvecce, località Vallebona, Montecalvello, località Pratoleva, località Rocchette, Fastello, strada Teverina fino a località Montanciano, località Ferento, strada Ombrone, località Monterosso, Grotte Santo Stefano), possono tornare a utilizzare regolarmente l’acqua anche per uso alimentare. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale (ordinanze sindacali).

Ultimi articoli

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

News 3 Gennaio 2025

Lunedì 6 gennaio alle ore 12, Lotteria della Solidarietà a Palazzo dei Priori

Lotteria della Solidarietà a Palazzo dei Priori. L'appuntamento, inizialmente previsto lo scorso 22 dicembre e rinviato per il maltempo, è in programma per il prossimo lunedì 6 gennaio alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Viterbo.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115, lunedì 6 gennaio appuntamento a piazza della Rocca

Lunedì 6 gennaio torna la Befana 115. L’appuntamento per questa edizione 2025 sarà a piazza della Rocca, a partire dalle ore 15,30 e fino alle ore 20 per un pomeriggio dedicato alla Befana. Fino alle ore 20 sarà un susseguirsi di iniziative, con il momento clou alle ore 18 circa, orario intorno al quale la Befana si calerà dall’alto per la gioia dei bimbi presenti.

News 2 Gennaio 2025

Inaugurazione parcheggio Pilastro. Sabato 4 gennaio, alle ore 11

Sabato 4 gennaio, alle ore 11, la sindaca Chiara Frontini e gli assessori Emanuele Aronne (qualità degli spazi urbani) e Giancarlo Martinengo (pubblicailluminazione) inaugureranno il parcheggio del Pilastro, realizzato all'inizio di viale B. Buozzi (ingresso dalla tangenziale Ovest).

torna all'inizio del contenuto