“Un gesto che scalda il cuore”, attivo per tutta la stagione invernale il servizio dedicato alle persone senza fissa dimora
15 Gennaio 2025
“Un gesto che scalda il cuore”. È attivo il servizio per supportare le situazioni di disagio durante la stagione invernale. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto, che spiega: “Anche quest’anno il Comune di Viterbo ha messo in piedi la macchina operativa per monitorare e gestire al meglio quelle situazioni di particolare disagio che vivono sul nostro territorio alcune persone senza fissa dimora”.
Il servizio, coordinato dall’assistente sociale del Comune di Viterbo Francesca D’Auria e dal Segretariato sociale, è realizzato in collaborazione con alcune realtà del territorio che operano a titolo gratuito come la Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo, la Caritas Diocesana, la coop Progetto Futuro, l’associazione L’Altro Circolo e l’associazione Angeli in moto. “Gli operatori, attraverso le uscite serali, cercano di intercettare le persone che vivono per strada per offrire loro generi alimentari, un pasto caldo, coperte e indumenti – aggiunge l’assessore Giliberto -. La Caritas mette a disposizione il servizio mensa serale e laddove possibile anche il servizio dormitorio. Un sincero ringraziamento a tutte le associazioni in campo e a tutti gli operatori che ascoltano, informano e indirizzano le persone che vivono in strada verso i servizi e le strutture del territorio a disposizione per tali emergenze sociali”. Per segnalare eventuali situazioni relativamente all’emergenza freddo è possibile rivolgersi ai numeri 0761348561 – 0761348567- 0761348570 o alla mail segretariatosocialevt@comune.viterbo.it . Il servizio resterà attivo per l’intera stagione invernale.
Ultimi articoli
News 15 Gennaio 2025
“Un gesto che scalda il cuore”, attivo per tutta la stagione invernale il servizio dedicato alle persone senza fissa dimora
L'assessore Giliberto: “Attraverso le uscite serali degli operatori si cerca di intercettare le persone che vivono per strada, offrire loro generi alimentari, un pasto caldo, coperte e indumenti o indirizzarle verso strutture a disposizione per tali emergenze sociali.”
News 14 Gennaio 2025
Disability card a Viterbo, se ne parla in un convegno sabato 18 gennaio a Palazzo dei Priori
Disability card, se ne parla sabato 18 gennaio nella sala Regia di Palazzo dei Priori, a partire dalle ore 9. L'evento, promosso e organizzato dalla consulta comunale del volontariato del Comune di Viterbo, si rivolge alla cittadinanza, alle istituzioni e al mondo del volontariato con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo e l'adozione di tale importante strumento di supporto e inclusione per le persone con disabilità.
News 14 Gennaio 2025
Giovedì 16 gennaio torna a Bagnaia il “focarone” per Sant’Antonio Abate
Torna l’appuntamento con il “focarone” di Bagnaia. Giovedì 16 gennaio alle ore 18:30, piazza XX Settembre, l'accensione del Sacro Fuoco di Sant’Antonio Abate. Musica e divertimento nel segno di una tradizione che si rinnova ogni anno. Ulteriori informazioni sui canali del Comitato Sacro Fuoco.
News 13 Gennaio 2025
Rideterminazione date per iscrizione scuole infanzia, primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026
Rideterminazione date per iscrizione scuole infanzia, primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2025/2026: le domande potranno essere presentate nel periodo compreso tra le ore 8:00 del giorno 21 gennaio 2025 e le ore 20:00 del giorno 10 febbraio 2025.