Ripulita isola prossimità San Lazzaro. L’assessore Martinengo: “Implementeremo controlli, soprattutto in quelle aree considerate discariche. Abbandono di rifiuti reato perseguibile penalmente”

22 Gennaio 2025

Completato l’intervento straordinario di pulizia presso l’isola di prossimità San Lazzaro. Ne dà notizia l’assessore all’ambiente Giancarlo Martinengo, sul posto nei giorni scorsi insieme agli agenti di Polizia locale e gli operatori di Viterbo Ambiente. “L’isola di prossimità di San Lazzaro è stata completamente ripulita e speriamo resti nelle condizioni in cui l’abbiamo lasciata questa mattina. Nel mentre, implementeremo ulteriormente i controlli, anche con l’ausilio di telecamere, soprattutto in quelle isole di prossimità che vengono considerate dagli incivili delle vere e proprie discariche; come in questo caso, tra l’altro a ridosso di un luogo come il cimitero che richiede ancora più rispetto degli altri. Ricordiamo che abbandonare i rifiuti è un illecito – aggiunge l’assessore Martinengo – punibile con sanzioni amministrative e anche penalmente. Ora spetta a noi cittadini mantenere pulita e decorosa questa area, insieme a tutte le altre”. Infine, si ribadiscono alcuni importanti dettagli ai fini di un corretto conferimento dei rifiuti nella zona C, ovvero delle aree non servite dal porta a porta. Si ricorda che presso le isole di prossimità è vietato conferire e abbandonare rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori, è vietato conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata, e, non ultimo, è vietato conferire rifiuti da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso comune di Viterbo.

**In allegato foto del prima, durante e dopo l’intervento. 

Ultimi articoli

News 28 Gennaio 2025

Premiazione concorso fotografico La discesa della Befana 115

Mercoledì 29 gennaio alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà premiata la foto vincitrice del concorso fotografico La discesa della Befana 115 – prima edizione - promosso dagli organizzatori della manifestazione.

Eventi 28 Gennaio 2025

Uomini contro la violenza sulle donne

Venerdì 7 febbraio alle ore 17, presso la sala Rocca dei Papi - IperCoop di Viterbo, il secondo seminario, a ingresso libero, a cura dell'associazione Campo di Marte. L'evento ha il patrocinio del Comune di Viterbo.

News 28 Gennaio 2025

Giubileo, Pellegrini di Speranza: la ferula papale in cammino sulla Romea Strata. Sabato 1° febbraio il tratto da Montefiascone a Viterbo

Giubileo, Pellegrini di Speranza: la ferula papale in cammino sulla Romea Strata. È iniziato lo scorso 24 gennaio da Montalcino il viaggio con l'importante croce pastorale papale. Il viaggio con la ferula papale riprenderà venerdì 31 gennaio con la tappa Acquapendente – Montefiascone e sabato 1 febbraio da Montefiascone a Viterbo.

News 28 Gennaio 2025

Quattro telefoni tra gli oggetti smarriti in giacenza all’ufficio economato del Comune di Viterbo

All’ufficio economato del Comune di Viterbo – oggetti smarriti – sono stati recentemente depositati quattro telefoni. Per informazioni rivolgersi al numero 0761 348254.

torna all'inizio del contenuto