Abbandono rifiuti e conferimenti impropri zona Riello, nuovo sopralluogo della polizia locale e di Viterbo Ambiente
31 Luglio 2020
Abbandono rifiuti e conferimenti impropri zona Riello, nuovo sopralluogo congiunto degli agenti di Polizia Locale e dei tecnici di Viterbo Ambiente. A fornire dettagli è il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini, che spiega: “Da recenti controlli effettuati congiuntamente dagli agenti del nucleo ambiente della Polizia Locale di Viterbo e dai tecnici della Viterbo Ambiente, nella zona del Riello, precisamente in via Pacinotti, sono emersi numerosi conferimenti impropri, ovvero una mancata differenziazione dei rifiuti e una esposizione su suolo pubblico degli stessi rifiuti, al di fuori delle attrezzature previste. Non abbasseremo la guardia. Anzi. Intensificheremo l’attenzione verso i conferimenti impropri sia nelle zone servite con modalità di raccolta domiciliare porta a porta, sia nella zona a bassa densità abitativa servita attraverso isole di prossimità. Stesso discorso verso gli abbandoni di rifiuti a margine della carreggiata. Sono previsti controlli anche nei prossimi giorni. Ci soffermeremo sulle isole di prossimità, in particolar modo in quelle collocate sulle principali strade del territorio comunale”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .