Abbandono rifiuti Riello, sopralluogo di polizia locale e tecnici Viterbo Ambiente

17 Giugno 2020

Tra i rifiuti abbandonati in strada Riello, anche elementi utili all’identificazione di uno dei probabili autori dell’incivile gesto. A darne notizia, a pochi giorni dal conferimento della delega alla promozione delle politiche ambientali da parte del sindaco Arena, è il consigliere comunale Giulio Marini, che spiega: “Nei giorni scorsi, gli agenti del nucleo ambiente della Polizia Locale di Viterbo e i tecnici della Viterbo Ambiente hanno effettuato un sopralluogo congiunto in strada Riello, precisamente nel tratto compreso tra via Camillo de Lellis e il cavalcavia S.S. 675 umbro laziale. Tratto che, purtroppo, è stato già più volte oggetto di abbandono di rifiuti di ogni genere. Comportamenti incivili, un insulto al decoro urbano, nella fattispecie di un tratto particolarmente frequentato sia da pedoni che da ciclisti. Atteggiamenti irresponsabili – prosegue il consigliere delegato Marini – che provocano un aggravio dei costi per l’intera collettività, soprattutto quando si tratta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici fuori uso, rifiuti di provenienza edile, guaine catramate e vetroresina, come in molti casi. Massima attenzione da parte dell’amministrazione per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Insieme agli agenti del nucleo ambientale della polizia locale e ai tecnici di Viterbo Ambiente intensificheremo i controlli, sia attraverso servizi in borghese, sia attraverso l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza”.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto