Aggiornamenti maltempo mercoledì 3 luglio
3 Luglio 2024
Maltempo: tempestivo intervento da parte della polizia locale e della protezione civile comunale per far fronte ai disagi, agli allagamenti e al rallentamento del traffico che la forte pioggia ha provocato stamani in vari punti della città. La polizia locale e il gruppo della protezione civile comunale, in supporto ai vigili del fuoco, stanno completando gli interventi che si sono resi necessari per fronteggiare la situazione di emergenza provocata dalla violenta precipitazione che stamani ha rallentato il traffico su strada Bullicame, sulla quale si è riversata un’enorme quantità di pioggia, e creato analoghi problemi anche altrove. Non si segnalano danni a cose o persone. Numerose le segnalazioni giunte dai vari quartieri. Al momento la situazione è in fase di miglioramento e si registrano solo allagamenti parziali sulle banchine laterali di alcune vie di scorrimento e alcuni tombini intasati. Il sopralluogo effettuato dalla protezione civile, con il coordinamento del consigliere comunale delegato alla protezione civile Eros Marinetti, ha consentito di verificare la tenuta delle caditoie stradali delle zone interessate dal maltempo.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.