Al via asfaltature su via Vico Squarano e via di Porta Fiorita, fino a San Pietro

7 Febbraio 2017

“Se il tempo ce lo consentirà, potranno iniziare i lavori di asfaltatura in alcune strade del nostro capoluogo”. Ad annunciarlo è  l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che spiega: “Partiremo da via Vico Squarano e via di Porta Fiorita. Un tratto sconnesso e piuttosto disastrato. Faremo un lavoro radicale: verrà rimosso l’attuale asfalto e ricreato il nuovo manto stradale. Inizieremo da via Vico Squarano (dall’incrocio con via Vico Quinzano e via di Porta Fiorita), si procederà con l’intera via di Porta Fiorita fino a Porta San Pietro. Un lavoro importante, ovviamente non esaustivo rispetto alle criticità stradali di altre zone. È comunque un bel segnale di attenzione verso le nostre strade”. Il tutto per un importo di 340mila euro. Si provvederà anche alla sistemazione del guard rail sul ponticello di strada Signorino. “Nei giorni passati – ha aggiunto l’assessore Ricci – abbiamo ottenuto la concessione di un ulteriore mutuo di 150 mila euro da destinare alla sistemazione di altre strade. C’è un forte impegno da parte dell’amministrazione Michelini nel reperire altri fondi in fase di bilancio. Fondi che consentiranno di sistemare alcune delle altre arterie viarie, in particolar modo quelle con elevata concentrazione di traffico. Un intervento necessario, a tutela della pubblica incolumità di automobilisti e pedoni”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto