Al via domenica 20 ottobre il 27° premio Città di Viterbo 6° memorial Francesco Mencaroni
18 Ottobre 2024
Con l’organizzazione della compagnia teatrale FAVL, la collaborazione, il contributo e il patrocinio del Comune di Viterbo e della Provincia, domenica 20 ottobre alle ore 18, presso il teatro Murialdo in via Caduti IX Stormo (oratorio Murialdo), avrà inizio il 27° Premio Città di Viterbo VI Memorial Francesco Mencaroni.
Quattro gli spettacoli in cartellone, l’ultimo dei quali il prossimo 1 dicembre. Si inizia con la compagnia “Camomilla a colazione” proveniente da Visciano (NA) che proporrà lo spettacolo Non sono un gigolò, di Sasà Palumbo.
La commedia racconta le tragicomiche vicende di Michele: uno chef affermato che improvvisamente perde il proprio amato ristorante. Incoraggiato da un improbabile avvocato e spinto dalle ristrettezze economiche, Michele intraprende una nuova strada nella quale tuttavia fa fatica a riconoscersi.
Il 27° Premio Città di Viterbo è organizzato dalla compagnia teatrale FAVL nel 40° anniversario della sua fondazione. La manifestazione è stata presentata lo scorso 4 ottobre a Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini e del consigliere comunale Umberto Di Fusco, di Simona Tartaglia e Francesca Mencaroni, componenti della giuria, del narratore Antonello Ricci, del regista e attore Piermaria Cecchini e del direttore artistico Bruno Mencarelli che non ha mancato di sottolineare come la compagnia FAVL, fin dalla sua fondazione, abbia portato alto il nome della Città in tutta Italia, con performance di autori, i più noti del teatro classico, e con lavori di produzione propria. Sul palco per i quattro appuntamenti in cartellone nell’ambito del festival interregionale di teatro amatoriale compagnie provenienti dalle regioni Lazio e Campania.
Biglietto: ingresso unico 6 euro. Info e prenotazioni: 333 3411866.In allegato la grafica con i quattro appuntamenti e una foto della conferenza stampa a Palazzo dei Priori dello scorso 4 ottobre.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.