Almanacco – 1 Settembre 2022

Alle 18:30 si chiude il Viterbo Book Festival a piazza della Repubblica, prima di lasciare spazio alla mini-macchina del Centro, anche i bambini avranno modo di divertirsi con il laboratorio interattivo di lettura Ludarte dedicato alla scoperta delle straordinarie opere di Gustav Klimt a cura di Flavia Caruso. Conclude infine la rassegna uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano: il maestro Pupi Avati con il suo libro “L’alta fantasia –Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante” che ha ispirato il suo ultimo film di prossima uscita in tutte le sale.

Ogni pietra del centro storico torna a illuminarsi alla luce della mini-macchina del Centro Storico che stasera prende il via da piazza Dante verso via Mazzini, poi via dell’Orologio Vecchio, piazza delle Erbe, corso Italia, piazza Verdi per portare Rosina davanti alla sua casa e poi tornare in piazza Dante. La partenza è prevista alle ore 21 e prevediamo come al solito una grande affluenza di cittadini che scenderanno in strada per sostenere ed applaudire i mini facchini. La raccomandazione che facciamo alle categorie più fragili è di ricordarsi di tutelare la propria salute utilizzando le mascherine FFP2.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

torna all'inizio del contenuto