Almanacco 31 agosto 2022

Piazza Unità d’Italia e il suo Book Festival ospitano oggi alle ore 18 la vincitrice del Premio Strega Giovani 2022, Veronica Raimo, e il suo “Niente di vero” dove l’autrice racconta del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi e vince la scommessa di curare le nostre ferite ridendo. Alle 21 appuntamento con Paolo Crepet e il suo “Lezioni di Sogni” in cui si racconta e si cerca di trovare soluzioni al difficile compito di educare nella società in cui stiamo vivendo.

L’opera lirica incontra la pace sotto il segno dell’Unesco a Piazza San Lorenzo alle ore 21 con “Macchine di Pace – Gran Gala dell’Opera”. Sul palcoscenico l’orchestra e il coro del Teatro dell’Opera Nazionale Ucraino di Dnipropetrovsk e le voci dei teatri d’opera di Leopoli, Kiev e Odessa. In programma musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Cilea insieme a composizioni di autori ucraini. La serata è l’evento ufficiale della Rete delle grandi Macchine a spalla italiane patrimonio UNESCO. L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo all’opera!

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto