Almanacco 9 settembre

Dalle 17 all’una di notte Prato Giardino si accende di musica, di teatro, d’arte e di vita con la serata inaugurale dell’“Encore Festival”, multiforme contenitore che oggi ospita l’esibizione di danza contemporanea della scuola di Civita Castellana Formazione Danza Honey e spettacoli live di Le Cap, Dodo, Timido, Francesco Gentili, Studio illegale, Santamarya, Giorgio Moretti. Lo skate park realizzato in collaborazione con Daje Er Gas, le esibizioni di live painting di Faziarte, la mostra fotografica di Francesco Galli e “C’è Podcast per te” vi aspettano ogni giorno fino alla chiusura del festival insieme a truckfood, gelati e a uno stand vegano e vegetariano. Un DJ set concluderà la serata. Alle 21 appuntamento al Giardino dei Priori con Stefano Fresi, uno degli attori più amati della sua generazione, che apre letre serate dedicate alla figura di Pier Paolo Pasolini. Questa sera, Fresi racconterà al pubblico del rapporto tra il poeta scomparso e i mezzi di comunicazione di massa. L’incontro sarà mediato dal direttore artistico del Tuscia Film Fest, Enrico Magrelli. Ingresso libero.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto