Amici a 4 zampe, Viterbo con…Fido in te. Il consigliere delegato Buzzi: “Al lavoro per nuove iniziative prima di Natale”

7 Ottobre 2022

Due adozioni e 33 microchip inoculati. Ci riteniamo soddisfatti di questo primo appuntamento dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Siamo già al lavoro per l’organizzazione di nuove iniziative, alcune delle quali da mettere in campo prima di Natale. Ha commentato così il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi il bilancio conclusivo della due giorni che ha visto una prima giornata (sabato) in piazza dei Caduti, alla sala Almadiani, dedicata all’applicazione del microchip gratuito, e a seguire le numerose attività riguardanti importanti tematiche come la zoointolleranza, l’importanza delle adozioni consapevoli e l’educazione urbana a 4 zampe. La giornata successiva si è svolta invece a Pratogiardino, tra expo amatoriali, con la collaborazione preziosa di Roberto Sciorilli, aperte a tutti i cani, dimostrazioni di sport ed educazione cinofila, con l’altrettanto preziosa collaborazione dell’istruttore cinofilo Mr Wolf (Sergio Maria Stefani) e del centro cinofilo La Cavallara. Tra i vari appuntamenti della due giorni anche la consegna delle prime credenziali dei pellegrini in compagnia degli amici a quattro zampe lungo la via Francigena. A riceverle sono stati i piccoli partecipanti all’evento Clorophilla, la festa della natura per i bambini. Sul posto per l’occasione il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025 Alessandra Croci.

“Ci teniamo a ringraziare le associazioni animaliste Amici Animali, Musi Sereni e Mi fido di fido per la loro indispensabile collaborazione in occasione di questo primo evento – hanno aggiunto l’assessore Angiani e il consigliere Buzzi -. Un ringraziamento particolare al dottor Antonio Bullitta che ha donato il suo tempo a questa iniziativa e ha provveduto all’inoculazione dei microchip. Grazie al dottor Gabriele Costa del servizio veterinario Asl intervenuto per l’occasione. Preziosissima la collaborazione del centro cinofilo La Cavallara e dell’istruttore cinofilo Mr Wolf. Un grazie di cuore al Gruppo cinofilo viterbese, ai proprietari dei cani che hanno partecipato alle due expo, alla Neo Breeder e ad Agricommercio per aver donato diversi chili di crocchette. È stata una bellissima manifestazione. Utile, per tutti. Soprattutto per i due cani che hanno trovato finalmente una famiglia. Stiamo lavorando per mettere in piedi altre iniziative analoghe – hanno concluso l’assessore Angiani e il consigliere Buzzi – un paio da realizzare prima di Natale”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto