Ancora qualche giorno per raccontare su Instagram il #NataleaViterbo

4 Gennaio 2021

Ancora qualche giorno per raccontare le festività attraverso Instagram, utilizzando l’hashtag #NataleaViterbo. A ricordarlo è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. “Attraverso le immagini continuiamo a raccontare questi giorni di festa, le nostre passeggiate in città, quando è consentito nel rispetto delle misure antiCovid, e momenti vissuti dentro le nostre abitazioni, nei giorni che non si può uscire. Un’occasione per lasciare traccia di queste festività così diverse dagli altri anni. L’iniziativa, che si concluderà il prossimo 7 gennaio – spiega ancora l’assessore De Carolis – è frutto di un accordo tra il Comune di Viterbo e l’associazione nazionale Instagramers Italia, le community Instagramers Lazio e Instagramers Viterbo, per promuovere e alimentare un racconto collettivo del Natale a Viterbo, fuori e dentro le nostre case. Questa prima collaborazione con Instagramers Italia apre un percorso che vorremmo costruire e coltivare al meglio non appena sarà possibile tornare a vivere serenamente la nostra città”. “Come presidente di Instagramers Italia ETS e rappresentante del consiglio direttivo – ha sottolineato Orazio Spoto – sono davvero contento di collaborare con il Comune di Viterbo. La nostra associazione rappresenta 70 community che hanno creduto sin dagli albori di instagram all’utilizzo sociale di questa applicazione. E questa partnership ne è un esempio. Instagramers Viterbo è una parte importante di Instagramers Italia e credo di poter dire che lo sia anche per la città di Viterbo. A mia memoria – aggiunge il presidente nazionale Instagramers Italia ETS – la community è stata sempre presente quando ci sono state iniziative di rilievo in città. Penso ad esempio alla Macchina di Santa Rosa. Speriamo si possa presto ricominciare a seguire eventi e iniziative “di persona”, magari proprio a Viterbo”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto