Anello ciclabile finanziato con fondi PNRR – PINQuA, verso il collaudo

9 Agosto 2024

Anello ciclabile realizzato con fondi PNRR – Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (PINQuA) – nominata la commissione di collaudo. L’intervento dovrà infatti avvenire entro sei mesi dalla conclusione dell’opera. L’anello ciclabile – che parte da Porta Faul, sale verso il Riello da via del Pilastro, attraversa il quartiere Pilastro e ritorna a porta Faul dalla tangenziale – è stato ultimato lo scorso maggio.
Si precisa che il collaudo riguarderà solo ed esclusivamente il suddetto anello ciclabile.
Tale collaudo non riguarderà pertanto l’altra opera, ovvero il percorso di ciclovie urbano che interessa altri quartieri cittadini, tra cui Carmine, Murialdo, Ellera, finanziato con altri fondi, in quanto la realizzazione della stessa non è ancora terminata.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto