Approvato rendiconto gestione 2019, il sindaco Arena: “Ottimo lavoro di liberalizzazione di poste molto datate. Boccata d’ossigeno per spesa corrente”
3 Luglio 2020
Rendiconto di gestione annualità 2019, ieri pomeriggio l’approvazione da parte della giunta comunale. Ne dà notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Il documento che abbiamo approvato è il frutto di un delicato e complesso lavoro che ha portato a ottenere oltre 5.300.000 euro di avanzo libero e 1.700.000 euro di avanzo destinato a investimenti. Un ottimo risultato conseguito grazie al lavoro certosino e meticoloso dell’ufficio ragioneria e della collaborazione dell’assessore al bilancio Contardo. Un lavoro che ha consentito la liberalizzazione di poste molto datate. I residui che sono stati svincolati – ha aggiunto il sindaco Arena – permetteranno di poter disporre delle risorse individuate e recuperate. Un’operazione fondamentale che ci permetterà di affrontare con più serenità la spesa corrente. Un po’ di ossigeno per le casse comunali messe a dura prova anche e soprattutto a seguito dell’emergenza epidemiologica di questi mesi”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .