Ascensore e raddoppio Cassia, l’assessore Allegrini fa il punto

30 Luglio 2018

Fermata ascensore su via S.Antonio e raddoppio Cassia (altezza cimitero), l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini fa il punto. “Nel quadro della riqualificazione della città e dei numerosi cantieri aperti e in fase di apertura – spiega l’assessore – dopo la conclusione dei lavori della seconda uscita dell’ascensore di Valle Faul, che consentirà di scendere in via Sant’Antonio, eravamo in attesa dell’autorizzazione Ustif necessaria per l’utilizzazione. Ieri siamo finalmente venuti in possesso di tale autorizzazione che ci ha consentito di consegnare l’intervento alla società Francigena e procedere quindi in tempi brevi all’attivazione. Sempre ieri – aggiunge l’assessore Allegrini –
sono iniziati i lavori di raddoppio della Cassia (a 4 corsie), all’altezza del cimitero, nell’ambito della lottizzazione di San Lazzaro. Oltre all’ampliamento della sede stradale, l’intervento prevede anche lo smontaggio e lo spostamento (all’interno della lottizzazione con rotazione di 90 gradi) dell’importante portale di pietra e la conservazione dell’antica fontana di peperino alla quale si dissetavano i pellegrini che percorrevano la via Francigena”.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto