Asilo nido comunale i cuccioli, successo per l’open day

30 Luglio 2022

Nei giorni scorsi si è svolto l’open day all’asilo nido comunale I Cuccioli. Numerosi i genitori che hanno fatto visita alla struttura e che hanno mostrato interesse verso l’importante realtà comunale dedicata alla prima infanzia. “Crediamo molto nel ruolo dei servizi educativi compresi  nell’ambito di un programma operativo – – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano -. È nostra priorità migliorare i servizi esistenti e crearne altri, in modo da garantire la massima attenzione ai bisogni dell’infanzia. L’asilo nido comunale I Cuccioli è una realtà di cui siamo molto orgogliosi. Attraverso questa struttura vogliamo offrire ai genitori dei nostri piccoli utenti la serenità e la garanzia di un’azione educativa significativa e di qualità, portata avanti ogni giorno con grande competenza e professionalità dalle nostre educatrici.
In una scelta importante come quella riguardante il nido dei figli, le famiglie vanno sostenute e accompagnate. E la fiducia – ha continuato l’assessore Notaristefano – si instaura grazie a un buon rapporto di reciproca conoscenza.
La relazione con i genitori, pensata come dialogo, porta a riconoscere il loro il diritto a un servizio che possa vedere i propri figli come protagonisti di un progetto di vita, che li guiderà nei loro apprendimenti futuri.
L’asilo nido rappresenta un’opportunità di crescita che deve essere garantita a tutti i bambini e le bambine con l’attiva partecipazione delle famiglie e delle istituzioni”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto