Asilo nido comunale i cuccioli, successo per l’open day

30 Luglio 2022

Nei giorni scorsi si è svolto l’open day all’asilo nido comunale I Cuccioli. Numerosi i genitori che hanno fatto visita alla struttura e che hanno mostrato interesse verso l’importante realtà comunale dedicata alla prima infanzia. “Crediamo molto nel ruolo dei servizi educativi compresi  nell’ambito di un programma operativo – – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano -. È nostra priorità migliorare i servizi esistenti e crearne altri, in modo da garantire la massima attenzione ai bisogni dell’infanzia. L’asilo nido comunale I Cuccioli è una realtà di cui siamo molto orgogliosi. Attraverso questa struttura vogliamo offrire ai genitori dei nostri piccoli utenti la serenità e la garanzia di un’azione educativa significativa e di qualità, portata avanti ogni giorno con grande competenza e professionalità dalle nostre educatrici.
In una scelta importante come quella riguardante il nido dei figli, le famiglie vanno sostenute e accompagnate. E la fiducia – ha continuato l’assessore Notaristefano – si instaura grazie a un buon rapporto di reciproca conoscenza.
La relazione con i genitori, pensata come dialogo, porta a riconoscere il loro il diritto a un servizio che possa vedere i propri figli come protagonisti di un progetto di vita, che li guiderà nei loro apprendimenti futuri.
L’asilo nido rappresenta un’opportunità di crescita che deve essere garantita a tutti i bambini e le bambine con l’attiva partecipazione delle famiglie e delle istituzioni”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto