Assunzioni Comune di Viterbo, il sindaco Arena “Dal prossimo 17 agosto al via le procedure per la chiamata in servizio di 91 unità di personale”

12 Agosto 2020

Assunzioni in Comune, dal prossimo 17 agosto inizierà l’iter per la chiamata in servizio delle 91 persone selezionate tramite le recenti procedure concorsuali. Dal 24 agosto al lavoro gran parte dei neo assunti. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega dettagliatamente quali saranno gli inquadramenti delle nuove unità di personale. “A prendere servizio saranno dodici nuovi istruttori direttivi amministrativi, quattro istruttori direttivi contabili, sei istruttori direttivi tecnici, quattro istruttori direttivi di Polizia locale, un istruttore direttivo programmatore esperto, diciotto istruttori amministrativi, sette istruttori contabili, nove istruttori tecnici geometri, dodici agenti di Polizia locale, quattro collaboratori amministrativi, quattro operai specializzati, due commessi manutentori, quattro vice custodi cimiteriali, un istruttore direttivo assistente sociale, un dirigente tecnico, due operatori guida museo. Oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico. Un numero davvero considerevole di assunzioni che in passato non si era mai verificato. Una promessa mantenuta – aggiunge il sindaco Arena, con delega a interim al personale -. Un impegno preso già nei primi giorni del mio insediamento. Attraverso le procedure concorsuali avviate nei mesi scorsi riusciamo finalmente a colmare diverse lacune in alcuni uffici e in generale a potenziare la macchina organizzativa e operativa del Comune di Viterbo. Andremo a inserire la nuove figure professionali laddove risulta maggiore carenza, soprattutto a seguito dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni. Una risposta sia al mondo del lavoro, in termini occupazionali, e al tempo stesso una maggiore efficienza dei servizi forniti dall’ente ai cittadini. Nonostante le turbolenze di carattere politico e amministrativo di questi giorni – aggiunge e conclude Arena – non ho mai fatto mancare il mio impegno per la città. A testa bassa ho lavorato anche per questo risultato”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto