Assunzioni Comune di Viterbo, il sindaco Arena “In servizio da oggi venti nuove figure professionali. Il 15 settembre la prossima tornata”

1 Settembre 2020

Comune di Viterbo, in servizio da questa mattina venti nuove figure professionali.  Precisamente parliamo di quattordici neoassunti e sei unità di personale interne, ovvero personale con nuova qualifica professionale acquisita tramite progressione verticale. A darne notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, che aggiunge: “Ho voluto incontrare i nuovi assunti per augurare loro un buon lavoro. Si tratta della prima tornata di assunzioni previste dal piano occupazionale 2019-2020. Le venti unità di personale che questa mattina hanno formalizzato il rapporto di lavoro con il Comune di Viterbo sono state collocate nei vari settori, in base alle varie richieste avanzate dai dirigenti nei mesi scorsi. Si tratta di istruttori amministrativi contabili, istruttori direttivi contabili, istruttori direttivi amministrativi e di un nuovo assistente sociale. Tutte figure professionali di cui si sentiva l’esigenza – ha spiegato ancora il sindaco Arena -. Un’esigenza che fa seguito principalmente ai numerosi pensionamenti avvenuti negli anni, senza mai aver potuto garantire un turnover che potesse compensare tali assenze. Il prossimo 15 settembre si procederà con la seconda tornata di assunzioni. Entreranno in servizio altri cinque dipendenti, e precisamente quattro istruttori direttivi di vigilanza, e una figura professionale che andrà a rafforzare il settore ambiente, con particolare attenzione agli ambiti che riguardano le politiche dell’ambiente, il termalismo e il verde pubblico. A seguire, si procederà con ulteriori assunzioni fino al completamento del piano occupazionale dell’anno precedente e di quello in corso, che include anche il nuovo dirigente dell’area tecnica. Non dimentichiamo, inoltre, che il personale interno che ha acquisito nuova qualifica a seguito della progressione verticale, lascia libero il posto precedentemente ricoperto. Il Comune di Viterbo – ha concluso il sindaco Arena – grazie all’espletamento delle recenti procedure concorsuali, potrà contare su oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto