Attenzione domenica 23 maggio interruzione flusso idrico in molte zone della città
24 Maggio 2021
Di seguito nel comunicato stampa della Talete, tutte le informazioni utili, con tutte le vie interessate:
Si ricorda ai cittadini del comune di Viterbo che DOMENICA 23 MAGGIO verrà eseguito un intervento programmato di manutenzione straordinaria per lo spostamento di due condotte principali di distribuzione provenienti entrambe dal serbatoio denominato “480” che servono numerose zone ed utenze del capoluogo viterbese (Barco, Murialdo, Cappuccini, Grotticella, Mazzetta, Ponte dell’Elce, Cassia Sud).
Al fine di permettere l’intervento si renderà necessario interrompere per l’intera durata dei lavori il flusso idrico potabile.
I lavori avranno inizio a partire dalle 8 e termineranno, salvo imprevisti, alle 20 della stessa giornata e l’interruzione idrica avverrà per tutta la durata dell’intervento.
Sarà istituito il servizio idrico alternativo con autocisterne e con serbatoi, che saranno posizionati in via Ippolito Nievo (nei pressi dell’area commerciale), in via della Mazzetta (nei pressi dell’oratorio), via Romiti (nel parcheggio adiacente la Questura) e in Loc. Ponte dell’Elce (nel parcheggio all’inizio di via Santa Maria dell’Elce).
Sarà inoltre a disposizione un’autocisterna mobile.
Durante il corso dei lavori e per le ore successive si potranno avere fenomeni, anche consistenti, di torbidità in rete con problemi di pressione. Le squadre operative di Talete SpA saranno presenti anche nei giorni successivi con lo scopo di attenuare le eventuali problematiche.
Le zone e vie interessate dall’interruzione sono le seguenti (IN GIALLO LE VIE CHE POTREBBERO AVERE PROBABILMENTE SOLO FENOMENI DI ABBASSAMENTO DI PRESSIONE):
Galleria Fotografica

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .